Olivieri 1882 è tra i migliori Panifici d’Italia anche per il 2022!

Olivieri 1882 è tra i migliori Panifici d’Italia  anche per il 2022!

Nel lontano 1882 la nostra storia ebbe inizio con il Pane, un prodotto centrale per la nostra tradizione, al quale 140 anni dopo dedichiamo ancora una grandissima attenzione.


Gambero Rosso, come per le pasticcerie e le caffetterie, ogni anno redige una prestigiosa guida, all’interno della quale vengono inseriti i migliori panifici e forni d’Italia, che hanno saputo distinguersi. Diversi sono i fattori che portano alla selezione, come ad esempio la scelta dei grani e la ricerca sulle lievitazioni, ma ciò che fa pendere veramente l’ago della bilancia è ciò che il pane racconta. 


Per Olivieri 1882 il pane ha un gran significato, che affonda le sue radici in qualcosa di più profondo della tradizione, un motore che da sempre ci guida e ci motiva a migliorare ogni giorno. Per noi il pane è famiglia. 


Già le precedenti generazioni della nostra famiglia avevano reso il pane un elemento chiave, che ha sempre saputo riunirci. Dalla scelta delle farine, all’affinamento delle tecniche sul lievito madre, fino alle levatacce nel cuore della notte. 


Il nostro Pane sa di tutto questo, dalla crosta brunita che profuma di grano Petra, sino alla soffice e ariosa mollica, che trattiene tutti i sapori mantenendo una acidità tipica, che dona un carattere unico.


Sin dalla prima edizione, Gambero Rosso ci ha premiati con il massimo punteggio di 3 PANI su 3, e anche per il 2022 ci ha confermato questo importante riconoscimento che valorizza anche la passione attraverso la storia, una qualità che gelosamente custodiamo da generazioni.



Fonte: Gambero Rosso