Miglior colomba artigianale d'Italia 2019 secondo Gambero Rosso

Miglior colomba artigianale d'Italia 2019 secondo Gambero Rosso

La migliore Colomba Artigianale d’Italia 2019 è la nostra!!!

Lo annuncia Gambero Rosso, dopo la degustazione alla cieca di 20 colombe artigianali provenienti da tutto il territorio italiano e realizzate dai più grandi maestri del lievitato.

Enorme è l’orgoglio di ricevere il più ambito dei riconoscimenti per il nostro prodotto, che viene così descritto:

“Una reginetta di bellezza tra le colombe: slanciata, composta, con le ali staccate, lavorata dunque in due impasti differenti. Insomma, una colomba che si fa notare, con una lievitazione ben espressa, la glassa chiara croccante con mandorle pelate e zuccherini di taglio grande. L’impasto è giallo intenso, esprime una lievitazione vitale con alcuni strappi vorticosi nell’alveolatura, corretta nella cottura. Al naso c’è un buon profumo di burro buono, farina, di lievito ben gestito, vaniglia e buona pasticceria. Profumi molto caratteristici, gentili e rassicuranti. La trama è setosa e morbida, con una bellissima masticabilità. Non si vedono i canditi ma se ne percepisce la nota agrumata. Il gusto è equilibrato e pieno, e si individua l’ottima materia prima. Una colomba elegante, accogliente, fresca e, ribadiamo, molto equilibrata. Nei voti del panel, quella di Olivieri 1882 largamente la migliore quest’anno. “

È con grande soddisfazione che proseguiamo determinati la nostra corsa verso l’eccellenza, continuando con un’accurata ricerca della qualità nelle materie prime e nella lavorazione.

Ringraziamo di cuore tutti coloro che ci hanno sostenuti finora, augurandoci molti altri momenti come questo.

Leggi l’articolo completo su GamberoRosso.it

Leggi di più

Continua la collaborazione tra Olivieri 1882 e Slow Food a TERRA MADRE
Come servire il panettone da veri chef