Miglior colomba artigianale d'Italia 2019 secondo Gambero Rosso

Miglior colomba artigianale d'Italia 2019 secondo Gambero Rosso

La migliore Colomba Artigianale d’Italia 2019 è la nostra!!!

Lo annuncia Gambero Rosso, dopo la degustazione alla cieca di 20 colombe artigianali provenienti da tutto il territorio italiano e realizzate dai più grandi maestri del lievitato.

Enorme è l’orgoglio di ricevere il più ambito dei riconoscimenti per il nostro prodotto, che viene così descritto:

“Una reginetta di bellezza tra le colombe: slanciata, composta, con le ali staccate, lavorata dunque in due impasti differenti. Insomma, una colomba che si fa notare, con una lievitazione ben espressa, la glassa chiara croccante con mandorle pelate e zuccherini di taglio grande. L’impasto è giallo intenso, esprime una lievitazione vitale con alcuni strappi vorticosi nell’alveolatura, corretta nella cottura. Al naso c’è un buon profumo di burro buono, farina, di lievito ben gestito, vaniglia e buona pasticceria. Profumi molto caratteristici, gentili e rassicuranti. La trama è setosa e morbida, con una bellissima masticabilità. Non si vedono i canditi ma se ne percepisce la nota agrumata. Il gusto è equilibrato e pieno, e si individua l’ottima materia prima. Una colomba elegante, accogliente, fresca e, ribadiamo, molto equilibrata. Nei voti del panel, quella di Olivieri 1882 largamente la migliore quest’anno. “

È con grande soddisfazione che proseguiamo determinati la nostra corsa verso l’eccellenza, continuando con un’accurata ricerca della qualità nelle materie prime e nella lavorazione.

Ringraziamo di cuore tutti coloro che ci hanno sostenuti finora, augurandoci molti altri momenti come questo.

Leggi l’articolo completo su GamberoRosso.it

Leggi di più

OLIVIERI 1882 è Great Taste Winner 2020!
Come servire il panettone da veri chef