Olivieri 1882

Lo spazio


Cos’è Olivieri 1882?

Olivieri 1882 è un progetto nato per contenere l’evoluzione delle modalità di lavoro che hanno contraddistinto l’attività di famiglia in tre generazioni.

Olivieri 1882 è un grande spazio industriale ristrutturato che ospita al suo interno Caffè Olivieri la storica pasticceria e gelateria, Bianco Olivieri un vero e proprio panificio dove acquistare pane e alcuni prodotti di gastronomia ed Elementary pizzeria bistrot ed enoteca; l’ultima esperienza legata al mondo dei lievitati e della pizza.

Olivieri 1882 è una piccola “food hall” di famiglia, grande ma piccola, in cui ogni ambiente conserva caratteristiche fondamentali e specifiche anche se all’interno di un unico grande openspace; ad ogni area la sua anima e la sua particolarità, a tutte il modo di fare e la filosofia con cui dal 1882 si lavora dividendosi tra sala, banco e laboratorio.

Come è nato?

Si comincia a lavorare nell’inverno del 2015, il progetto nasce da un desiderio di cambiamento sentito da tutta la famiglia, perchè con il tempo cambiano le cose da dire, cambiano gli obiettivi, cambiano le generazioni, le passioni, le voglie e cambia anche il modo di lavorare. Basti pensare a come è cambiato il modo di mangiare e di cucinare nei soli ultimi 5 anni, figuriamoci cosa può succedere in più di in un secolo di attività.

Olivieri 1882 è quello che accade quando dopo tantissimi anni di attività, ad un certo punto della nostra vita ci siamo trovati, faccia a faccia, genitori e figli, a decidere quale sarebbe stato il futuro della nostra azienda, famiglia e passione.

Questo forte sentimento ci ha guidati attraverso un percorso di ricerca alla definizione della nostra nuova attività e di conseguenza della nostra nuova vita professionale.

Popup_subscribe-01